Basilica santuario Madonna delle lacrime. Siracusa

Basilica santuario Madonna delle lacrime. Siracusa Titolo: Basilica santuario Madonna delle lacrime. Siracusa
Autore: Valentino Salvoldi
Editore: Elledici
Anno edizione: 2011
EAN: 9788801049169

Il Santuario della Madonna delle Lacrime è stato eretto a ricordo della miracolosa lacrimazione di un’effigie in gesso raffigurante il Cuore Immacolato di Maria, a Siracusa, nel 1953. La costruzione ebbe inizio nel 1966. Il Santuario venne inaugurato il 6 novembre 1994 da Papa Giovanni Paolo II.

Sito ufficiale delle Basilica Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa Segui in diretta streaming le celebrazioni dalla Basilica.

Ogni primo fine settimana di ogni mese avviene la raccolta dei generi di prima necessità per la Casa. Madonna delle Lacrime è l’appellativo con cui i cattolici venerano Maria, in seguito a un evento verificatosi a Siracusa nel 1953: da un’effigie mariana in gesso. Links: Basilica Collegiata Santuario ‘Santa Maria dell’Elemosina’ – Biancavilla (CT) In rete la storia, la cultura e le tradizioni dell’Insigne Collegiata di. Pontificia basilica santuario maggiore cattedrale della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei Villa Olimpia. Nell’agosto del 1953, Orazio Scalora senior iniziò la costruzione di una villa da destinare ad abitazione privata, che chiamò “ Villa Scalora”. Acireale – Istituto S.

Agostino – 03/10/2017 AVVIO DEI CORSI NELL` ISTITUTO DIOCESANO DI TEOLOGIA "SANT`AGOSTINO" Il 3 Ottobre 2017 prenderanno avvio i corsi del nuovo. "In duemila anni di cristianesimo si calcola che ci siano state nel mondo circa mille apparizioni della Madonna", dice padre Mannes Ghizzardi, domenicano, studioso di. Homepage > Informazioni > Orario di apertura monumenti Siracusa Orari di apertura dei monumenti di Siracusa Riportiamo in questa pagina le informazioni su orari di. La conquista delle Città Arabe sotto i Giulio-Claudi. 30 a.C. le legioni romane ad Alessandria. Suicidio di Antonio e Cleopatra. Ottaviano soggiorna in Egitto e da.

Leave a Reply