Funzionamento, scelta e gestione dei fondi comuni di investimento. L’approccio dell’investitore

Funzionamento, scelta e gestione dei fondi comuni di investimento. L'approccio dell'investitore Titolo: Funzionamento, scelta e gestione dei fondi comuni di investimento. L’approccio dell’investitore
Autore: Oscar Domenichelli
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2007
EAN: 9788834874141

I fondi comuni di investimento costituiscono per il risparmiatore un universo sempre più complesso e variegato che crea opportunità di investimento ed aspettative di rendimento, ma che al tempo stesso richiede una notevole conoscenza dei suoi rischi e delle sue problematiche. Nell’ottica dell’investitore che desideri acquisire consapevolezza ed un certo grado di autonomia decisionale, questo libro propone un modello per la scelta e gestione dei fondi comuni di investimento.

Il percorso delineato è compiuto talvolta autonomamente dal singolo investitore, in parte con il concorso di consulenti finanziari e in alcuni casi da operatori finanziari cui è stata delegata la gestione delle risorse affidate.

SOMMARIO: 1. Origini del fenomeno – 2. L’approccio italiano alla disciplina della fattispecie – 3. Il caso statunitense – 4. La situazione in Europa: 4. Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.

13): "Un codex è composto da molti. Medie mobili intraday. In risposta a una mail ricevuta un paio di settimane fa pubblico questo breve articolo. L’utilizzo delle medie mobili per il trading sui.

Leave a Reply