Geometria con la carta. Vol. 2: Piegare per spiegare. Enti fondamentali della geometria.

Geometria con la carta. Vol. 2: Piegare per spiegare. Enti fondamentali della geometria. Titolo: Geometria con la carta. Vol. 2: Piegare per spiegare. Enti fondamentali della geometria.
Autore: Daniela Lucangeli,Mario Perona,Eugenia Pellizzari
Editore: Erickson
Anno edizione: 2011
EAN: 9788861379411

Un originale e appassionante percorso operativo basato sulla piegatura della carta per evolvere e potenziare la cognizione geometrica nei bambini della scuola primaria, stimolando la loro curiosità e creatività: è questo ciò che propone il secondo volume di geometria con la carta, dedicato agli enti fondamentali della geometria. Dopo un’introduzione teorica sugli aspetti cognitivi, vengono presentate numerose e semplici attività. Sono previsti esercizi per imparare a piegare la carta, per conoscere gli enti fondamentali della geometria (retta, punto, piano e angolo) e le simmetrie, che si snodano lungo un percorso di difficoltà crescente, in cui ogni fase è propedeutica alla successiva. Tutte le attività possono essere realizzate utilizzando solo carta e colori.

Il testo si colloca all’interno di un progetto di ampio respiro ed è il punto di partenza per un vero e proprio programma di potenziamento dedicato alla geometria che va dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado.

Piegare per spiegare – Enti fondamentali della geometria. Geometria con la carta – Vol. 2 Piegare per spiegare – Enti fondamentali della geometria Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. MANUALE DELL’ARTISTA.

Introduzione: 1. Cos ‘ é per me l’arte. 2. Le nuove Frontiere dell’Arte. 3. Manutenzione dei Pennelli.

4. Quali Colori: diversi tipi e marche kant, il “mose’ della nazione tedesca” e le origini dell’“imperativo categorico” di heidegger e di eichmann. alcune note. di federico la sala INDIA (A. T.

93-94). – L’India Anteriore o India in senso stretto è il vasto paese dell’Asia meridionale, steso fra l’Oceano Indiano e il crinale di un grande arco.

Leave a Reply