Il mondo classico. Storia epica di Grecia e di Roma

Il mondo classico. Storia epica di Grecia e di Roma Titolo: Il mondo classico. Storia epica di Grecia e di Roma
Autore: Robin Lane Fox
Traduttore: D. Tarizzo
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2016
EAN: 9788806228835

Il mondo classico è quello degli antichi Greci e Romani, che hanno dominato il mondo per secoli e continuano a ispirarci con la loro preziosa eredità: filosofia, scienza, teatro, poesia. Le loro esistenze si sono consumate migliaia di anni fa, eppure bruciano di un’umanità universale e senza tempo. In queste pagine prendono vita Omero, Socrate, Platone e Aristotele, Alessandro Magno, Giulio Cesare e Cleopatra, i primi martiri cristiani e gli sfortunati abitanti di Pompei. Parlano, amano, combattono, e raccontando, ancora una volta, rivivono sotto i nostri occhi le passioni, gli odi, gli amori e le battaglie che li hanno resi grandi. Un libro documentato e insieme appassionante. Un intrigante viaggio alle radici di ciò che noi stessi siamo e sentiamo.

ambasciate ambasciate in altre nazioni consolati generali uffici di rappresentanza nessuna rappresentanza Grecia La politica estera della Grecia è condotta. Si è sviluppato nel pubblico, non solo italiano, ma anche europeo e americano, un vivo interesse per l’ambientazione in epoche antiche della fiction. GRECIA – STORIA LA VITA INTELLETTUALE Prima, durante e dopo la guerra del Peloponneso (periodo 435-390 a.C. ) POESIA – TRAGEDIA – COMMEDIA – L’ARTE – LA MUSICA La crisi che pervase il mondo occidentale dopo la caduta dell’impero romano interessò anche le biblioteche. La prima testimonianza medievale di una nuova biblioteca. STORIA CONTEMPORANEA PERIODICI.

CONTEMPORARY HISTORY MAGAZINES. Per ordinare i libri di questo elenco utilizzare una o più di queste opzioni: ellenismo Il periodo della storia greca dalla morte di Alessandro Magno (323 a.C.) alla battaglia di Azio, con la quale Roma si assicurò il predominio sull’Egitto. 15 maggio 2017. Roma e il Mediterraneo: un rapporto complesso, che evoca conflitti egemonici, migrazioni, incursioni predatorie, rivolgimenti religiosi. Fabrizio Serra editore, Pisa · Roma An Authoritative International Academic Press since 1928 and Italy’s Foremost Publisher of Scholarly Journals Grecia Stato dell’Europa meridionale, comprendente la parte inferiore della Penisola Balcanica, gli arcipelaghi delle Ionie e dell’Egeo e l’isola di Creta. Vari aspetti della vita estrusca: dalla famiglia all’artigianato, dalla figura dei servi e dei padroni a quella della donna. Cenni finali sul linguaggio.

Leave a Reply