La passeggiata di un distratto

La passeggiata di un distratto Titolo: La passeggiata di un distratto
Autore: Gianni Rodari,Alistar
Editore: Emme Edizioni
Anno edizione: 2009
EAN: 9788860793386

Lo si chiede spesso, ai bambini distratti: "Ma dove hai la testa?" E le loro mani scattano a controllare che la testa sia al suo posto, sopra il collo. Gianni Rodari immagina cosa accade a un bambino molto distratto che dimentica in giro braccia, naso, piedi. Quest’album è tratto da una storia brevissima (una delle celebri "Favole al telefono"). Le illustrazioni di Alistar hanno il potere di amplificare il racconto, di farlo gustare ai lettori secondo più registri. Mentre i bambini rimangono incantati dai colori delicati e dalle situazioni divertenti nelle tavole, gli adulti vi leggono echi degli anni Cinquanta e di Carosello: scoprono che questa favola universale è in realtà legata a un momento preciso della recente storia italiana. "La passeggiata di un distratto" è album che si può usare in molti modi: è una storia divertente da leggere ad alta voce, si presta a mille giochi da fare con i bambini, è un grande racconto illustrato e anche un omaggio rispettoso a un Paese che non c’è più, e che poco tempo fa era il nostro. Età di lettura: da 4 anni.

“Mamma, vado a fare una passeggiata”. “Va’ pure, Giovanni, ma sta’ attento quando attraversi la strada”. “Va bene, mamma. Ciao, mamma”. Il povero ane: La passeggiata di un distratto: La leggenda del lago di Varese: Gli uomini di burro Foresta dei Draghi. La Foresta dei Draghi è una passeggiata facile in montagna, per bambini e famiglie. È un sentiero ad anello di 1,4 km, pianeggiante e carrozzabile.

Questa sera andiamo al cinema o facciamo una passeggiata? 7. ma è molto distratto 2. Questo libro è molto lungo, tuttavia si legge velocemente. 3. Nella maggior parte dei casi quello che il nostro cane fa è la monta gerarchica. Infatti il cane è un animale sociale, inserito in un gruppo. Ciao, seguo sempre i tuoi consigli però la mia bassottina ha un carattere molto dominante e spesso non basta soltanto dirle con tono deciso che non deve fare una. Le più belle favole di Gianni Rodari filastrocche • Gianni Rodari • poesie • rime • scuola. Le migliori favole di Gianni Rodari. Le favole di Gianni Rodari. Scoperte e rappresentazioni. Il progetto “Il corpo in gioco” unisce tutte le Scuole dell’infanzia dell’I.

C. di Monte San Pietro (BO) e nasce dalla.

Avere un amico è bello. Averne tanti è più bello ancora ma più allargherete la vostra cerchia di amicizia più rischierete di includervi personaggi dalla dubbia. di Jessica Cancila Oggi impariamo a: prendere la parola e ascoltare “Per aiutare un bambino, dobbiamo fornirgli un ambiente che gli consenta di svilupparsi liberamente

Leave a Reply