Una seducente sospensione del buon senso. Viaggio alla scoperta di ciò che devi lasciare

Una seducente sospensione del buon senso. Viaggio alla scoperta di ciò che devi lasciare Titolo: Una seducente sospensione del buon senso. Viaggio alla scoperta di ciò che devi lasciare
Autore: Giovanni Storti,Franz Rossi
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2015
EAN: 9788804658139

Cosa unisce un cinquantenne in crisi e un vecchio mago? Cosa lega il destino di due donne nate a migliaia di chilometri di distanza? E perché è necessario partire per fare chiarezza? Gilberto, un uomo come tanti, con un presente incerto – un lavoro che ha smesso di piacergli, figli grandi, una moglie nel frattempo divenuta ex – e un futuro che si stringe in un nodo scorsoio decide di "sottrarsi all’obbligo di avere un destino" e parte per un viaggio tanto lungo quanto lento. A fargli compagnia le domande che si pone in modo assillante e un compito che si è dato per mettersi in movimento: consegnare un pacchetto, ritrovato per caso, alla persona cui era stato spedito anni prima. La sfida più grande in ogni viaggio è scoprire e accettare se stessi, ma Gilberto è fortunato: a far da controcanto alle sue cervellotiche riflessioni c’è la praticità e la simpatia di un compagno d’avventure eccezionale e inaspettato. Una presenza capitata per caso nella vita di Gilberto e diventata il polo intorno a cui ruotano le sue giornate. A piedi e su una chiatta, a cavallo e in bici, sul cassone di un furgoncino malmesso, lungo gli antichi sentieri dei viandanti, i due amici incontreranno uomini e donne ospitali, generosità inattese e delusioni sferzanti e, tra peripezie e colpi di scena, scopriranno passo dopo passo il senso della loro avventura. Fino a quando, a sparigliare le carte, Gilberto incontrerà l’amore. Giovanni e Franz raccontano un viaggio e un punto d’arrivo che è solo e sempre un nuovo inizio.

Registrati ad Oggi.it con i tuoi account social o con la tua mail oppure se hai già un account su Oggi o su un sito RCS (Corriere, Gazzetta, IoDonna) accedi con le. Pg. 7: 84) NON SOLO RODONAIA. 85/86/87) TRE NDE CONVALIDATE : 88) UNA NDE DEL 1669: 89) due NDE Condivise: 90) LA NDE di Mark Horton (91) DUE NDE CONVALIDATE mi ero innamorata di un bipolare era bello seducente, pieno di energia, ma faceva il seduttivo con tutte, non si poteva contraddirlo, era manipolatore non dormiva mai. Vi dirò, se le mie budella potessero espatriare lo farebbero. Da me, intendo. Sono al punto che la mia testa tende talmente al pessimismo che mi sto autodistruggendo. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. Istituzione del "Giorno della Memoria" in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del. Marina è un’amica, la migliore amica, l’amore platonico di Oscar, il protagonista di questo romanzo. Marina è una compagna, è quella che ti risveglia. Io ci ho a che fare da un paio d anni. Da subito pretese di andare a convivere da lui, io innamorata pazza, una storia travolgente. Pero mi tratta male, faterra. STORIE IGNOBILI. Le storie che seguiranno ,sono storie di vita vissuta, confessioni e confidenze vere , alcune inviatemi. Summary: Era una donna desiderata !.. La moglie , ma anche le figlie. La famiglia Gometti ,era una famiglia per bene ,bella, ammirata e invidiata.

Leave a Reply